Per tanti anni abbiamo collaborato fattivamente con Case Construction Equipment, seguendo la Casa produttrice attraverso acquisizioni e fusioni fino al nostro passaggio al gruppo coreano Doosan Infracore.

Non si può dire che, dopo decine anni di collaborazione, Case non abbia ancora un posto importante nel nostro cuore; posto che si concretizza in un magazzino ricambi fornitissimo, che può contare anche su molti codici introvabili per marchi come Case Construction, Case Poclain o Orenstain & Koppel. Marchi che hanno fatto la storia e che hanno ancora tantissime macchine, con anni di lavoro sulle spalle che lavorano con profitto nei nostri cantieri e in agricoltura e che hanno bisogno di ricambi per lavorare (nuovi, usati e ricondizionati).

Ma come mai tante macchine? Sicuramente perché i marchi hanno fatto la storia del movimento terra (per noi è ancora un onore avere una disponibilità di ricambi importante) e per questo vogliamo percorrerla con voi.

1842 – nasce  la Racine Threshing Machine Works fondata da Jerome Increase Case, faceva macchine da trebbiatura

1865 – viene fondata la J.I. Case Company, il cui logo (l’Aquila) era la mascotte Wisconsin Civil War Regiment

1969 – Case costruisce la prima macchina a vapore trasportabile, antesignana di tutte le macchine da costruzione stradali

1972 – Case acquisisce il produttore francese Poclain (vedi qui i ricambi nuovi, usati e ricondizionati di Poclain che abbiamo disponibili)

1912 – Case presenta e commercializza una gamma completa di macchine da costruzioni stradali

1957 – Esce dagli stabilimenti Case la Case 320, la prima terna al mondo uscita da una linea industrializzata

1969 – Case comincia a produttore anche pale compatte

1994 –  J.I. Case Company diventa Case Equipment Corporation (vedi qui i ricambi nuovi, usati e ricondizionati di Case Construction Equipment che abbiamo disponibili)

1999 – Case Construction Equipment si fonde con New Holland Agricolture per dare luogo alla CNH Global

2014 – Accordo tra Sumitomo e Case Construction Equipment per la produzione su licenza di escavatori cingolati (vedi qui i ricambi nuovi, usati e ricondizionati di Case Construction Equipment per macchine prodotte su licenza Sumitomo).

Per tutte le info sulla storia Case c’è il sito istituzionale dell’azienda: www.case.it